- Pasta con il pesto
- Panino con hummus e avocado
- Savarin
- Castagnole
- Zuppa di carote
- Torta di mele con crumble ai mirtilli
- Cookie doppio cioccolato e pistacchio
- Budino all’amaretto
- Ciambellone con cioccolato bianco e mirtilli
- Bruschette avocado e salmone
- Pakora
- Frollini senza uova
- Vellutata di cavolfiore
- Stinco di maiale al forno
- Strudel di mele
- Moscardini in umido con patate
- Piadina di Halloween
- Ciambellone di ricotta
- Rustici con ricotta e prosciutto
- Killer’s cupcake
Banana Split
Terminare una cena d’estate con gli amici servendo una banana split come dessert vuol dire stupire con gli effetti speciali.
La banana split, cioè divisa a metà, è un dolce ever green, talmente kitsch che non se ne può proprio fare a meno… noi ne andiamo matti!!
La banana split si prepara al momento, poco prima di servirla e si guarnisce con qualsiasi confettino, codetta, sciroppo e biscotto si abbia a disposizione! Più è ricca e più sarà golosa: ecco la nostra versione!
Ingredienti
per 2 banana split
1 noce pesca
1 kiwi
6 chicchi d’uva bianca
6 fragole
2 banane
1 cucchiaio di rum bianco (solo se non ci sono bambini in giro)
6 palline di gelato (gusti a scelta, noi optiamo per i più semplici tipo vaniglia e cioccolato)
4 biscotti da gelato
scaglie di cioccolato bianco q.b.
granella per decorare q.b.
sciroppo al cioccolato q.b.
Preparate la macedonia, anche in anticipo, sbucciando e tagliando a cubetti il kiwi e la pesca. Tagliate in quattro parti le fragole e a metà i chicchi d’uva. Unite insieme tutta la frutta e aggiungete del rum (se la banana split è per i bambini evitatelo).
Al momento di servire assemblate la banana split: sbucciate la banana e tagliatela a metà. Posizionate su un piatto i due archi ottenuti come se fossero due parentesi, cioè così ( ).
Distribuite al centro tra le due metà di banana la macedonia di frutta, quindi adagiatevi sopra tre palline di gelato. Cospargete con la salsa al cioccolato e terminate decorando con scaglie di cioccolato bianco e granella a vostra scelta (noi abbiamo usato una granella al gusto cannella, ma potete usare nocciole, cioccolato, meringhe o tutto quello che preferite).
Servite subito (rischio di scioglimento gelato altissimo) accompagnando con biscotti per gelato (oppure provate le nostre lingue di gatto!).