Bastoncini croccanti di pollo

di il 30 novembre 2011
bastoncini croccanti di pollo

Bastoncini croccanti di pollo

Grazie a Nigella Lawson, star della cucina anglosassone e nostro mito personale per il modo di cucinare, vi proponiamo questa gustosissima ricetta: i bastoncini croccanti di pollo!

Certamente Nigella eccede un po’ con i grassi in cucina, quindi abbiamo rivisitato i suoi bastoncini croccanti di pollo in modo più mediterraneo e light: il risultato è ugualmente fenomenale, pollo croccante fuori e morbidissimo dentro!

Finirà in pochi secondi, vi avvisiamo!

q

Ingredienti

600 g di petto di pollo
500 g yogurt bianco intero
150 g di fette biscottate (28 fette)
pepe q.b.
2 cucchiai di spezie aromatiche miste (erbe di Provenza)
1 cucchiaino di senape in polvere
2 cucchiai di vodka

Tagliate il petto di pollo a listarelle, versatele in una ciotola con lo yogurt, le erbe di provenza, la senape in polvere, due cucchiai di vodka, mescolate tutto, coprite con la pellicola trasparente e lasciate marinare in frigo per una 20 di minuti.

Nel frattempo mettete le fette biscottate in un sacchetto pulito per la congelazione, chiudete facendo uscire tutta l’aria e con l’aiuto di un matterello sbriciolatele grossolanamente le fette.

Riprendete il pollo dal frigo, impanate le listarelle nelle fette biscottate sbriciolate e posizionatele su una teglia foderata da carta da forno.

Cuocete  in forno a 200° per 20. Eventualmente grillate a fine cottura per esaltare la doratura!

Buonissimi! : )***

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>