- Pasta con il pesto
- Panino con hummus e avocado
- Savarin
- Castagnole
- Zuppa di carote
- Torta di mele con crumble ai mirtilli
- Cookie doppio cioccolato e pistacchio
- Budino all’amaretto
- Ciambellone con cioccolato bianco e mirtilli
- Bruschette avocado e salmone
- Pakora
- Frollini senza uova
- Vellutata di cavolfiore
- Stinco di maiale al forno
- Strudel di mele
- Moscardini in umido con patate
- Piadina di Halloween
- Ciambellone di ricotta
- Rustici con ricotta e prosciutto
- Killer’s cupcake
Biscotti di Carnevale
Arrivato febbraio è tempo di feste di Carnevale ogni settimana, soprattutto per i più piccoli: il bello di questo periodo è il divertimento e il colore che rallegrano il tempo ancora grigio e uggioso in attesa della primavera!
I nostri biscotti di Carnevale sono proprio quello che ci vuole per colorare il Carnevale con dei dolci bellissimi da vedere e facilissimi da preparare, anche insieme ai bambini per farli divertire.
I biscotti di Carnevale sono dei tradizionali cookies americani, decorati con i coloratissimi smarties fondenti. Un’idea simpatica e un’alternativa ai soliti dolci fritti di Carnevale.
Ingredienti
125 g di burro
160 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
1 uovo
180 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale
180 g di Smarties Mini
Con delle fruste elettriche montate il burro morbidissimo (lasciatelo diverse ore fuori dal frigorifero) insieme allo zucchero di canna. Quando il composto avrà raggiunto una consistenza chiara e spumosa (dovrete frullare per diversi minuti) aggiungete l’estratto di vaniglia e l’uovo leggermente sbattuto.
Fate incorporare per bene l’uovo, quindi riducete al minimo la velocità delle fruste e aggiungete setacciando insieme la farina e il lievito.
Infine unite all’impasto il sale e metà dose di smarties.
Su una leccarda foderata da carta forno distribuite l’impasto aiutandovi con due cucchiaini oppure inserendo l’impasto in una sacca da pasticciere usa e getta: dovrete formare delle palline non troppo grandi, lasciando diverso spazio l’una dall’altra. Le palline infatti si appiattiranno in forno formando i deliziosi biscotti.
Cospargete su ogni pallina altri smarties, come se fossero coriandoli.
Infornate, a più riprese se necessario, a 170 °C in forno già caldo per 10 minuti o fino a quando i biscotti saranno leggermente dorati.
Tirate fuori dal forno, aspettate qualche secondo, quindi con l’aiuto di una paletta trasferite i biscotti (saranno molto morbidi) su una griglia per farli raffreddare e indurire.
Kara
1 febbraio 2012 at 16:36
Serena è motivata per fare questi biscotti con i Smarties! E arrivato al momento giusto!
admin
3 febbraio 2012 at 10:01
Dai che bello! Li abbiamo fatti proprio per i bimbi! Se riuscite a fare una foto prima di mangiarli tutti, postatela sul facebook di quandopasta!! : ) Un bacione!