- Pasta con il pesto
- Panino con hummus e avocado
- Savarin
- Castagnole
- Zuppa di carote
- Torta di mele con crumble ai mirtilli
- Cookie doppio cioccolato e pistacchio
- Budino all’amaretto
- Ciambellone con cioccolato bianco e mirtilli
- Bruschette avocado e salmone
- Pakora
- Frollini senza uova
- Vellutata di cavolfiore
- Stinco di maiale al forno
- Strudel di mele
- Moscardini in umido con patate
- Piadina di Halloween
- Ciambellone di ricotta
- Rustici con ricotta e prosciutto
- Killer’s cupcake
Crispy Bacon Burger
Per gli amanti dei fast food oggi proponiamo una ricetta favolosa: il crispy bacon burger.
Preparato con ingredienti selezionati e di qualità, il crispy bacon burger è un pranzo gustosissimo e completo! Fromaggio, pancetta croccante, hamburger di manzo e… un po’ di insalatina giusto per dare un tocco di verde! Gnammmm, finirà in un sol boccone!
Ingredienti
per 2 panini
N
2 panini per hamburger
2 fettine di formaggio Fontina
250 g di carne di manzo macinata
1 cipollotto
1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva
4 fettine di bacon
lattughino q.b.
2 cucchiai di salsa barbecue
4 cucchiai di maionese
sale q.b.
pepe q.b.
Preparate gli hamburger: in una padella lasciate appassire leggermente il cipollotto tagliato molto sottile nell’olio. Fatelo raffreddare.
In una ciotola amalgamate la carne macinata con il cipollotto, sale e pepe. Impastate (potete usare anche un robot da cucina con il gancio a foglia) e ricavate due hamburger dividendo l’impasto in due e schiacciandolo con le mani dando la forma desiderata.
Cuocete gli hamburger su una piastra molto calda, rigirandoli di tanto e in tanto e facendo attenzione a non punzecchiarli o bucarli mai. A metà cottura potete anche coprirli con un coperchio, per essere sicuri che cuociano all’interno, ma attenzione a non bruciarli.
Mentre gli hamburger cuociono, mettete a dorare la pancetta in un’altra padella antiaderente: fatela diventare croccante e scolatela dal grasso in eccesso che si scioglierà con il calore.
Tagliate a metà i panini, posizionateli sulla piastra dove avete cotto gli hamburger appoggiandoli sul lato della mollica e fateli abbrustolire leggermente.
A questo punto formate il panino: spalmate sulla prima metà del panino la maionese, appoggiatevi della pancetta croccante, quindi l’hamburger e la fetta di formaggio. Irrorate con la salsa barbecue e aggiungete il lattughino. Chiudete con l’altra metà del panino e mangiate ancora caldo!