Frozen di yogurt alla papaya

di il 10 agosto 2012
Frozen di yogurt alla papaya

Frozen di yogurt alla papaya

Tempo fa avevamo visto in tv una ricetta geniale di Jamie Oliver che preparava il gelato semplicemente frullando la frutta congelata e aggiungendo lo yogurt.

Avevamo comprato appositamente della papaya per riprodurre a modo nostro la ricetta, ma l’avevamo dimenticata nei meandri del congelatore. Fino a quando non è arrivato il momento della partenza estiva abbinata alla pulizia e allo sbrinamento del freezer.

Abbiamo ritrovato così la nostra povera papaya congelata e allora, in meno di 10 minuti, ecco pronta la ricetta per Quandopasta!

Il frozen di yogurt alla papaya è una ricetta velocissima da preparare, light e perfetta per gustare in modo fresco l’estate!

***

Ingredienti
per 4 persone

550 g di polpa di papaya congelata a cubetti
1 vasetto piccolo di yogurt bianco
130 ml di latte
2 cucchiai di miele

Sbucciate e tagliate a cubetti la papaya. Mettetela in un sacchetto e fatela congelare del tutto.

Quando sarà pronta inserite i cubetti congelati di frutta in un frullatore da frappè e tritate grossolanamente la papaya.
Aggiungete a filo il latte, lo yogurt e il miele quindi continuate a frullare fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo, come se fosse gelato.

Trasferite in un contenitore ermetico e riponente in congelatore fino al momento di servire.

Se volete potete guarnire con delle foglioline di menta!

: )°°°

admin

Chi è admin

Quando hai voglia di qualcosa di gustoso, quando hai amici a cena e non sai cosa cucinare, quando hai semplicemente fame: quandopasta!! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>