- Pasta con il pesto
- Panino con hummus e avocado
- Savarin
- Castagnole
- Zuppa di carote
- Torta di mele con crumble ai mirtilli
- Cookie doppio cioccolato e pistacchio
- Budino all’amaretto
- Ciambellone con cioccolato bianco e mirtilli
- Bruschette avocado e salmone
- Pakora
- Frollini senza uova
- Vellutata di cavolfiore
- Stinco di maiale al forno
- Strudel di mele
- Moscardini in umido con patate
- Piadina di Halloween
- Ciambellone di ricotta
- Rustici con ricotta e prosciutto
- Killer’s cupcake
Ghiaccioli al limone e all’arancia
L’estate finalmente è arrivata, anche se sembra ieri il ricordo del nostro giardinetto tutto innevato! Adesso l’unico ghiaccio che possiamo sperare è quello del nostro congelatore dove dimorano i nostri buonissimi e rinfrescanti ghiaccioli al limone e all’arancia!!
I ghiaccioli al limone e all’arancia sono la merenda perfetta e genuina per resistere alle alte temperature estive: freschi e gustosi sono sempilcissimi da realizzare!
q
Ingredienti
per circa 10 ghiaccioli
2 arance grandi
2 limoni grandi
200 ml di acqua
150 g di zucchero + 2 cucchiai
Mettete l’acqua in un pentolino,unite 150 g di zucchero e portate a sfiorare il bollore facendo in modo che lo zucchero si sciolga del tutto.
Spegnete e fate raffreddare completamente.
Spremete le arance e filtrate il succo. Fate lo stesso con i limoni, ma alla fine aggiungete due cucchiai di zucchero al succo di limone.
Quando lo sciroppo preparato in precedenza si sarà raffreddato, dividetelo in due parti uguali e versate una parte nel succo di arancia, l’altra in quello di limone. Mescolate per amalgamare bene.
Trasferite i succhi negli stampini per ghiaccioli e posizionate gli stecchi. Non riempite fino all’orlo gli stampi, perché il succo congelando aumenta di volume.
Se volete potete immergere nel succo dei pezzetti di arancia o di limone: così i ghiaccioli saranno più belli, ma un po’ più scomodi da mangiare soprattutto per i bambini.
Se invece non avete stampini a disposizione, potete usare dei bicchierini di plastica tipo quelli da caffè e mantenere lo stecco in posizione utilizzando un cartoncino forato come fermo: fate in modo che il cartoncino si appoggi sui bordi del bicchiere, lasciando lo stecco immerso nel succo per almeno 3/4.
Mettete gli stampi in freezer per almeno 4 ore prima di servire. Per togliere i ghiaccioli facilmente dallo stampo basterà passarli pochi secondi sotto un getto di acqua tiepida.