Panino con hummus e avocado

di il 2 marzo 2016
Panino con hummus e avocado

Panino con hummus e avocado

Sabato scorso eravamo in uno dei nostri negozi di arredamento preferiti qui a Milano (no, non Ikea). Ovviamente siamo rimasti più del dovuto a curiosare tra stanze e scaffali così, alla fine, l’ora di pranzo è giunta inesorabile accompagnata da una fame (come sempre incontenibile).

Decidiamo di fermarci al bar del negozio – un locale molto carino tra l’altro – e ordiniamo un sandwich decisamente originale tra le proposte vegetariane: il panino con humus e avocado.

Ci è piaciuto così tanto che ieri sera abbiamo deciso di prepararlo a casa per cena e… non solo: da oggi iniziamo una nuova webserie di videoricette!
Ecco quindi la ricetta del panino con humus e avocado insieme al video che racconta i passaggi principali per realizzarlo!

Buona visione e buon panino! ; )

Ingredienti
per 3 panini

3 panini
240 g di ceci sgocciolati
1 cucchiaino di cumino
1/2 cucchiaino di paprika forte
1/3 di bicchiere di olio extravergine di oliva
succo di 1 limone
1 avocado
1 lime
12 pomodorini secchi sott’olio

Preparate l’hummus: frullate insieme i ceci sgocciolati, il cumino, la paprika, l’olio e il succo di limone. Se necessario aggiungete un altro po’ di olio.
Coprite con la pellicola per alimenti e tente da parte fino al momento di servire.

Componete i panini al momento: farcite ogni panino con l’hummus, aggiungete qualche fettina di avocado (cospargetele con succo di lime per un gusto più intenso e per rallentarne l’ossidazione) e qualche pomodorino secco ben sgocciolato.

Perfetto con un bel bicchiere di birra fredda!

; )

 

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )