Scaloppine con piselli

di il 15 ottobre 2012
Scaloppine con piselli

Scaloppine con piselli

Uno dei piatti preferiti cucinati dal cuoco della mensa dove lavoro (quando non sono io tra i fornelli) sono le scaloppine con piselli, una ricetta semplicissima che sorprende per il sapore gustosissimo… complice l’appetito dell’ora di pranzo.

Le scaloppine con piselli sono un secondo piatto perfetto per pranzo o cena, pronto in pochi minuti e cotto in modo da lasciare la carne morbida e cremosa!

Ingredienti
per 3 persone

200 g di Piselli surgelati
1\2 Cipolla
4 cucchiai di Olio Extravergine d’Oliva
1 bicchiere di Vino bianco
50 ml di Acqua
Pepe Nero macinato q.b.
1\2 misurino di Brodo Vegetale granulare
250 g di Tagliata di Lonza
2 cucchiai di Farina per impanare
1 bicchiere di Latte
2 pizzichi di Sale Fino

O

Affettate finemente la cipolla, versatela in una padella antiaderente, unite due cucchiai di olio extravergine d’oliva e fate rosolare per 1 minuto mescolando.

Unite i  piselli surgelati (non c’è bisogno di scongelarli), spolverizzare con del pepe nero macinato, aggiungete il 1\2 misurino di brodo vegetale in polvere e sfumate con metà del vino bianco.

Versate infine sui piselli l’acqua e cuocete a fuoco vivace per 8 minuti circa.

Togliete i piselli dalla padella, senza lavarla , aggiungete il rimanente olio e, dopo un minuto, distribuite le fettine di lonza precedentemente infarinate.

Sfumate con il vino bianco, pepate, salate e aggiungete il latte. Cuocete a fuoco lento girando la carne di tanto in tanto in modo da cuocerla su entrambi i lati per circa 7 minuti. Aggiungete eventualmente altro latte se diventa troppo asciutto.

Servite le scaloppine con i piselli tenuti da parte.

 : )°°°

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>