Smoothie vegano

di il 9 giugno 2014
smoothie vegano

Smoothie vegano

Il caldo è arrivato opprimente tutto all’improvviso, lasciandoci – stranamente – con pochissima fame e tanta tanta sete e voglia di freschezza!
Durante la stagione estiva effettivamente cerchiamo di non appesantirci troppo, ma ci sono riti che non si possono interrompere: come la merenda in giardino.

Per stare più freschi e leggeri ecco che la dieta vegana ci viene in soccorso: lo smoothie vegano non ha nulla da invidiare alla controparte con lattosio. Zuccherino, fresco e salutare questo frullato è un’ottima merenda a base di frutta, perfetto per non appesantirsi ma soprattutto ideale per tutti gli intolleranti alle proteine del latte.

K

Ingredienti
per 4 persone

340 g di fragole
1 banana
200 ml di latte di soia
2 cucchiai di zucchero di canna
12 cubetti di ghiaccio

Lavate e mondate le fragole. Mettetele nel bicchiere di un frullatore per smoothie insieme allo zucchero e alla banana sbucciata e fatta a pezzi.
Frullate per qualche secondo e aggiungete i cubetti di ghiaccio.

Azionate il frullatore alla massima potenza e versate il latte di soia a filo. Continuate a frullare per un minuto abbondante, fino a ottenere una bevanda omogenea a spumosa.

Versate nei bicchieri e servite immediatamente, possibilmente con una cannuccia e una guarnizione kitsch!

; D°°°

P.S.: potete utilizzare delle fragole congelate. In questo caso non serviranno i cubetti di ghiaccio, se frullate le fragole ancora ghiacciate.
Inoltre potete utilizzare la frutta che preferite (tranne le mele, che frullate addensano il composto!).

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )