Spiedini di pollo e provola

di il 3 agosto 2011
spiedini di pollo e provola con pomodori secchi

Spiedini di pollo e provola

Buoni e veloci oggi prepareremo gli spiedini di pollo e provola, un perfetto snack per salutare i nostri amici con un aperitivo a casa prima di partire per le vacanze!

Gli spiedini di pollo e provola sono uno stuzzichino nutriente da proporre come antipasto, come finger food ma anche come secondo piatto!

Ingredienti

2 fettine di petto di pollo
pomodori secchi q.b.
cubetti di provola affumicata q.b.
un cucchiaio di erbe di provenza (timo, maggiorana, rosmarino…)
1\2 bicchiere di vino bianco
due cucchiaini di senape
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Eliminate eventuali parti di grasso dalle fettine di petto di pollo, tagliatele a cubetti e cospargetele con le erbe di provenza.

In una padella antiaderente, mettete a riscaldare un cucchiaio di olio, unite i cubetti di pollo e  rosolate per 5 minuti. Sfumate aggiungendo a metà cottura il 1\2 bicchiere di vino bianco. Continuate la cottura e poco prima di spegnere il fuoco, unite i due cucchiai di senape, mescolate e lasciate insaporire per qualche secondo. Spegnete e lasciate raffreddare.

Prendete degli spiedini di legno e incominciate a infilarvi un cubetto di provola, il pezzetto di  pollo, un pomodoro secco e per finire un’ altro pezzetto di pollo.

Procedete  in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

W gli spiedini! ; )°°°

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>