Frappè fragole e banana

di il 1 luglio 2011

In questi giorni di caldo, il frappè fragole e banane è una merenda fresca e nutriente: questa è la ricetta che mia madre preparava quando ero piccolo, un classico che apprezzo anche adesso che inizio ad avere qualche annetto in più!

Ricetta, ricette, fragole, congelate, frappè, frullato, banane, banana, ghiaccio, cubetti, frullato, frullare, frullatore, bicchiere, cannuccia, estate, fresco, latte, smoothie, frutta, fresca

Frappè fragole e banana

La freschezza del latte, la cremosità della banana e il colore delle fragole che tingono tutto di rosa, rendono il frappè fragole e banana un mai più senza dell’estate!

; )

Ingredienti
per 2 persone

1 banana
10 fragole congelate
3 cucchiaini di zucchero semolato
220 ml di latte intero freddo

Tritate con un frullatore a bicchiere le fragole congelate (se le avete fresche, aggiungete 5 cubetti di ghiaccio oltre le fragole).

Successivamente  aggiungete la banana tagliata a fettine e frullate.

Quando la frutta risulterà frullata in modo cremoso, aggiungete a filo il latte e lo zucchero e frullate per 2 o 3 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso e denso.

Servite il frappè di fragole e banane in bicchieri tumbler.

Da leccarsi i baffi! ; )

ppp

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

2 Commenti

  1. martina

    11 luglio 2011 at 16:35

    ah beh…..allora devi partecipare alla nuova raccolta di GZ :) ancora sbavo davanti ai tuoi panini! Ciao un abbraccio e spero di vedervi a settembre!!!!
    Marty

    • admin

      admin

      11 luglio 2011 at 20:05

      Grazie, posteremo allora! : )
      Ci vediamo sicuro a settembre, a presto!